Usa, il Papa: «Fermate l'esecuzione di Kelly». Ma la Georgia va avanti

La Stampa ESTERI

Con una lettera del nunzio Francesco ha cercato di fermare l'iniezione letale fissata per stanotte. Ma le autorità hanno negato la commutazione della pena. E altre due esecuzioni restano fissate anche in Oklahoma e Virginia. Guarda anche. Leggi anche. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

​Due esecuzioni rimandate in poche ore negli Stati Uniti. Non si tratta però di decisioni definitive, nonostante i ripetuti appelli lanciati dal Papa contro la pena capitale anche nel recente viaggio negli States, ma di due rinvii. (Avvenire.it)

Mentre Kelly Gissendaner è stata giustiziata in Georgia il 30 settembre. Saltano due esecuzioni, in Oklahoma e in Virginia, dopo una lettera in cui Francesco chiedeva di annullare le sentenze. (LetteraDonna)

È stata sospesa all'ultimo minuto a causa dei dubbi su uno dei farmaci che dovevano essere utilizzati per l'iniezione letale, l'esecuzione di Richard Glossip, condannato a morte in Oklahoma. (La Stampa)

USA, RICHMOND – Un giudice federale ha ordinato il rinvio dell'esecuzione di un condannato a morte in Virginia. Si tratta di Alfredo Pietro, serial killer con disturbi mentali che si trova nel braccio della morte per aver ucciso diverse persone. (Blitz quotidiano)

Dubbi dei giudici sulla deposizione della madre. (Aosta Oggi)

Gelsomino Del Guercio and Aleteia · 2 ottobre 2015. In Virginia niente iniezione letale (per ora) ad un serial killer. (Aleteia IT)