Francesco "Sandokan" Schiavone si è pentito: l'ex boss dei Casalesi ha deciso di collaborare con la giustizia (a 70 anni)

Today.it INTERNO

Era uno degli "irriducibili". All'età di 70 anni, si è pentito il boss dei Casalesi Francesco Schiavone. Soprannominato Sandokan, è considerato uno dei fondatori della sanguinaria camorra della provincia di Caserta. Sandokan ha deciso di collaborare Secondo quanto apprende la stampa locale, ai familiari di Schiavone - originario di Casal di Principe - è stato offerto di entrare nel programma di protezione riservato ai familiari dei collaboratori di giustizia, come avvenuto già nel 2018, quando a pentirsi fu il figlio Nicola Schiavone. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uomini delle forze dell'ordine avrebbero già proposto a parenti del capoclan di entrare nel programma di protezione. A 70 anni, 26 anni dopo la sua cattura in un bunker a Casal di Principe dove era con la moglie Giuseppina Nappa e le figlie, il capo dei Casalesi, Francesco Schiavone, noto con il soprannome di Sandokan, ha iniziato a collaborare con la giustizia. (Liberoquotidiano.it)

Dopo 26 anni in carcere, ha deciso di collaborare con la giustizia. Il capoclan è malato di tumore (LAPRESSE)

Dopo 26 anni di reclusione l’ex boss del Clan dei Casalesi, Francesco Schiavone, alias “Sandokan”, 71 anni, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia è stata anticipata stamani dal quotidiano “Cronache di Caserta”. (PUPIA)

I vecchi capi clan sono tutti in carcere a scontare ergastoli e gli altri affiliati che sono liberi, o che stanno per uscire dopo pene lievi, non sembra… (La Repubblica)

Sandokan è detenuto al 41 bis dopo la condanna nel maxi processo Spartacus: oggi è malato di cancro e da poco è stato trasferito nel carcere de L’Aquila. (LA NOTIZIA)

Francesco Schiavone, detto Sandokan, considerato uno dei principali boss di camorra e capo indiscusso del clan dei casalesi, è pronto a collaborare con la giustizia. A dare notizia del “pentimento” di Schiavone è l’edizione cartacea del quotidiano Cronache di Caserta (L'Unione Sarda.it)