Ciclismo, il Giro delle Fiandre senza pubblico, ma non è la prima volta: si corse in lockdown durante la Gran…

la Repubblica SPORT

Durante la Prima guerra Mondiale a Ypres (o Yper, in fiammingo occidentale) venne sperimentata per la prima volta la terribile iprite, un gas dagli esiti devastanti su truppe e popolazione.

Appena quattro anni prima, nel 1913, Ypres compariva al km 146 del primo Giro delle Fiandre.

Si correrà a ottobre, una settimana dopo il Mondiale di Lovanio che sarà assai simile al Fiandre, con muri, vento e pavé

In pieno coprifuoco, senza pubblico, senza grandi annunci sui giornali, senza lasciare memoria, e in entrambe le occasioni d’estate. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il campione in carica Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) si presenta alla partenza con grandissime aspettative, inevitabili per quanto ha mostrato a inizio stagione e nella scorsa edizione. (SpazioCiclismo)

BORSINO FAVORITI GIRO DELLE FIANDRE 2021. ***** Wout van Aert. **** Julian Alaphilippe, Mathieu van der Poel. *** Jasper Stuyven, Dylan Van Baarle. ** Matteo Trentin, Zdenek Stybar, Mads Pedersen, Greg van Avermaet. (OA Sport)

Orari tv. Diretta integrale a pagamento su Eurosport, canale 210, a partire dalle 9.55, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Mathieu Van der Poel, vincitore 2020, Wout Van Aert, secondo l’anno scorso e vincitore della Gand, e Julian Alaphilippe sono i principali favoriti per i bookmakers. (QUOTIDIANO.NET)

Al Giro delle Fiandre sarà altrettanto dura, perché il livello delle atlete sarà altissimo e anche il lungo chilometraggio può incidere sul mio rendimento. Ma subito dopo aggiunse: “Mi piacerebbe correre anche le classiche del Nord Europa per testarmi e vedere quello che posso fare”. (LA NAZIONE)

Davide Ballerini viene da Cantù e vive a Vacallo, nel Canton Ticino. Davide Ballerini non ha fionda, ma un cavallo d’acciaio. (Avvenire)

Roma, 3 aprile 2021 - Pur non abbracciato da un Paese intero, che tradizionalmente riversava in strada un milione di appassionati, il giro delle Fiandre 2021 anche in tempo di Covid è vissuto dai belgi come la Pasqua. (QUOTIDIANO.NET)