Emicrania: in primavera colpisce l'80% degli adolescenti

In dies SALUTE

Nelle mezze stagioni, quindi anche a primavera, le emicranie nei bambini si intensificano. A dirlo, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che ha reso come in primavera ci sia un aumento delle visite pediatriche per emicrania del 15% rispetto ai mesi ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo comunica ... Roma, 20 marzo 2015 – Le mezze stagioni in genere, e la primavera in particolare, sono periodi dell'anno critici per i bambini che soffrono di mal di testa. (Notizie Free)

Nei mesi tra marzo e giugno il problema tende infatti ad accentuarsi, complici gli sbalzi termici, ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ampio consenso ed apprezzamento ha riscosso l'incontro svoltosi questa mattina nel palazzo comunale con tutti i medici di medicina generale e pediatri che il sindaco Cosmo Mitrano ha voluto coinvolgere per condividere con loro l'attività organizzativa e ... (H24notizie.com)

Pare che a soffrirne siano soprattutto i più piccoli. Con l'arrivo della primavera aumentano le emicranie. (zz7)

L'ambulatorio si trova alla stanza 12 del piano all'interno del Padiglione Gerini. Al servizio si accede previa prenotazione, con la prescrizione ... (Bussola Sanità)

In Italia colpisce 10 bambini su 100, ma il suo sintomo più diffuso, la cefalea, ha un'incidenza del 40% sui più piccoli e fino all'80% negli adolescenti. Tra marzo e giugno aumenta la frequenza delle emicranie. (Palermomania.it)