Altra mazzata su Fabio Quartararo, altri punti tolti in classifica

Sportal SPORT

Davvero una giornata da dimenticare per Fabio Quartararo.

Il francese resta primo in classifica, ma sono 14, adesso, i punti di vantaggio in classifica su Zarco, 25 quelli nei confronti di Miller.

Bagnaia, primo degli italiani, è invece distante 27 punti dal Diablo

6 Giugno 2021. Altri 3 secondi di penalità per aver corso con la tuta aperta gli ultimi due giri: El Diablo scala al 6° posto.

Quartararo passa dunque dal 4° al 6° posto finale nel Gp di Catalogna vinto da Oliveira. (Sportal)

La notizia riportata su altri giornali

Non per vincere, non per salire sul podio, ma certamente per fare una gara più che dignitosa. Per tutto il fine settimana abbiamo lavorato molto sulla gomma dura, ieri pomeriggio nelle FP4 e stamattina nel warm up ero stato veloce. (Moto.it)

Enea Bastianini soddisfatto a metà del GP di Catalunya, chiuso comunque da miglior rookie. Sottolinea poi che “Sono contento a metà: sì per la posizione, ma no per il distacco. (Corse di Moto)

Pensando alla domenica folle di Fabio Quartararo, alla gara senza infamia e senza lode di Maverick Viñales e alla distanza rimediata da Franco Morbidelli, c’è chi sta molto peggio alla Yamaha: Valentino Rossi, appunto. (FormulaPassion.it)

Il Motomondiale 2021 ha visto cambiare ancora nel tardo pomeriggio di oggi l’ordine d’arrivo della gara della MotoGP del GP di Catalogna: si è corso a Barcellona, dove il francese della Yamaha Fabio Quartararo aveva disputato gli ultimi giri della gara del Montmelò con la tuta aperta sul petto, tagliando il traguardo al terzo posto per poi essere retrocesso al quarto dopo una penalità di 3 secondi per taglio della pista all’altezza delle curve 1 e 2. (OA Sport)

Di seguito il nuovo ordine d’arrivo del GP di Catalogna 2021, settima tappa del Mondiale MotoGP, dopo la penalità inflitta a Quartararo. Cambia l’ordine d’arrivo del GP di Catalogna 2021, settima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena oggi pomeriggio sul circuito di Barcellona. (OA Sport)

Alla prima curva entrano in tutti i modi, ma questo è il meno, quello che è accaduto prima è inconcepibile. Alcoba, incredibilmente, rallenta, non vuole passare per primo sul traguardo per non essere risucchiato con la scia. (Moto.it)