PlayStation 5: prezzo, data di uscita e giochi in esclusiva

Si sa ormai come è fatta la PlayStation 5, quali sono le componenti interne, la forma del joypad e anche una lista, abbastanza corposa, dei giochi che saranno rilasciati al lancio della console.

PlayStation 5: data di uscita e prezzo. Stando a quanto riportato con un tweet pubblicato da @PSErebus, noto leaker molto attendibile e specializzato sul mondo PlayStation, la PS5 debutterà il prossimo 20 novembre 2020.

Non c’è dubbio, due titoli veramente appetitosi che potrebbero accompagnare il lancio, col botto, della nuova PlayStation 5.

20 Novembre 2019 - Continuano ad arrivare informazioni sulla data di uscita della PlayStation 5.

L’attesa attorno alla console Sony cresce ormai di giorno in giorno, nonostante manchi un anno (giorno più, giorno meno) al suo lancio ufficiale. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Stando a quanto rivelato da PSErebus, PlayStation 5 uscirà negli Stati Uniti il 20 novembre 2020, esattamente tra un anno, al prezzo di 499 dollari. La console, dunque, sarebbe disponibile all’acquisto giusto in tempo per essere la protagonista dei prossimi regali di Natale. (PlayStationBit)

In ogni caso, fino ad ora Sony ha parlato molto dell’SSD di PS5 e delle sue capacità di caricamento, che elimineranno i tempi morti durante le nostre sessioni di gioco. Secondo Tassi, il fatto che non vi sia alcun bisogno di fare download del gioco, della patch o istallare file è “miracoloso”, senza dimenticare che i caricamenti sono estremamente rapidi. (Tom's Hardware Italia)

In un’intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine, essi hanno dichiarato che la potenza garantita da PlayStation 5 supplirà alle limitazioni riscontrate nel corso di questa generazione di console, soprattutto nell’ambito degli open-world, focalizzandosi sull’SSD come uno dei suoi principali punti di forza. (Tom's Hardware Italia)

Nuove interessanti informazioni arrivano direttamente da un brevetto di Sony. Sony potrebbe aver “svelato” anzitempo il design del nuovo controller di PlayStation 5, ovvero Dualshock 5. Sono però presenti alcuni cambiamenti sottili: i trigger sono leggermente più larghi, è presente un microfono (è specificato nel brevetto), levette più piccole e nessuna barra luminosa. (SmartWorld)