La nuova visita di Blinken a Kiev per rassicurare l'Ucraina sul sostegno americano

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Le forze russe avanzano a Kharkiv. "Vovchansk sta diventando la nuova Bakhmut" Mosca continua la sua avanzata attraverso l'Ucraina nord-orientale, costringendo le truppe ucraine a ritirarsi da alcune posizioni. Kiev sostituisce un comandante (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Buongiorno. La visita a sorpresa del Segretario di Stato americano Antony Blinken in Ucraina, gli sviluppi dell’inchiesta ligure per corruzione in cui è implicato il governatore Giovanni Toti, l’allarme della parlamentare più autorevole d’Italia sui rischi del premierato, il sì al dilazionamento dei rimborsi del superbonus. (Corriere della Sera)

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, arriva a sorpresa, per giocarsi le quattro carte che servono ora alla Casa Bianca: rassicurare, incoraggiare, ammonire, prevedere. La guerra non è ancora su un binario morto, ma neppure su un treno ad alta velocità. (Corriere della Sera)

L'esercito russo avanza nella regione ucraina nordorientale di Kharkiv. La cittadina di Vovchansk, a una trentina di chilometri dal capoluogo, sarebbe già stata in parte conquistata: soldati di Mosca occuperebbero i quartieri occidentali e orientali, si combatte nelle strade, riferisce l'agenzia russa Tass. (Avvenire)

Blinken, visita a sorpresa del segretario di Stato Usa a Kiev: l'incontro con Zelensky (Liberoquotidiano.it)

Mentre la Russia continua l’offensiva, principalmente su Kharkiv, l’Ucraina cerca di resistere e contrattaccare. L’Estonia valuta se mandare truppe. Israele intensifica le operazioni nella Striscia, avanzando nelle zone abitate di Rafah, dove ormai sono circa 450mila le persone fuggite da inizio mese (FIRSTonline)