La ragazza vaccinata con 4 dosi di Pfizer non sta bene. E la famiglia cambia idea: «Potremmo fare causa»

leggo.it INTERNO

Un cambio di rotta dovuto al fatto che la situazione di salute attuale della ragazza è peggiorata.

La mamma ha ammesso poi che «la fiducia è venuta un po' meno: la storia delle 4 dosi invece di 6, le notizie sul liquido rimasto nel flacone che prima ci era stato descritto vuoto, ci hanno un po' destabilizzato.

Non sta bene la studentessa 23enne attualmente in ospedale a Massa dopo che le sono state inoculate 4 dosi di vaccino Pfizer anziché una. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

14 maggio 2021 a. a. a. Si complica la situazione sanitaria della 23enne tirocinante della Usl di Massa vaccinata per sbaglio da una infermiera con 4 dosi di Pfizer. La ragazza non sta bene e ora la famiglia sembra voler tornare sulla decisione, annunciata a caldo, di non denunciare nessuno dei responsabili per l'errore. (Liberoquotidiano.it)

Le somministrano per errore 4 dosi di vaccino. A rendere nota la vicenda ai media è stata la madre della 23enne di Massa Carrara alla quale sono state somministrate erroneamente 4 dosi di vaccino anti Covid. (Prima Vercelli)

Le ha prescritto delle analisi urgenti che abbiamo già eseguito privatamente e mi ha chiesto di inviare al più presto i risultati. Una decisione maturata nella madre della ragazza, dopo aver avuto un incontro con il virologo, all’interno di una trasmissione radiofonica. (Corriere Fiorentino)

L'aver ricevuto più dosi del vaccino dovrebbe dare solo effetti collaterali un po' più intensi Ma precisa: "Ho appena iniziato, ho solo parlato con la mamma. (Tiscali.it)

Forse dovrà rifare il vaccino: il sovradosaggio potrebbe aver annullato la produzione di anticorpi. Ironia della sorte, gli esperti spiegano che il sovradosaggio di vaccino potrebbe aver anche annullato la produzione di anticorpi. (Il Primato Nazionale)

L’unico dato certo al momento è che Virginia, pur bevendo sette litri di acqua al giorno, continua ad essere disidratata Sei dosi Pfizer per errore: Virginia è molto disidratata. Non si sa ancora con precisione cosa potrebbe accadere a Virginia, la studentessa di 23 anni di Massa Carrara a cui, per errore, sono state iniettate ben sei dosi del vaccino anti Covid della BioNTech -Pfizer. (Leggilo.org)