Scontri nell'est dell'Ucraina: 14 soldati di Kiev uccisi

Radio Vaticana ESTERI

Almeno 14 soldati ucraini sono rimasti uccisi in episodi di violenza nell'est dell'Ucraina: a Sloviansk e in 4 miniere nella regione di Lugansk. Mosca accusa le truppe di Kiev, mentre Kiev denuncia separatisti filorussi. Il servizio di Fausta Speranza. Il portavoce ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri media

Lo sostiene lo stesso battaglione 'Donbass', ... (Corriere della Sera)

Vladimir Putin ha confermato che la Russia «tratterà con rispetto qualsiasi scelta del popolo ucraino» nelle presidenziali di domani, pur sottolineando alcune illegittimità, in quanto non sono state seguite le procedure costituzionali per rimuovere Ianukovich. (Il Messaggero)

Entro la fine dell'anno a Kiev saranno assegnati altri 500 milioni. L'Ucraina ha preso la prima tranche di aiuti da parte dell'Unione Europea per un importo di 100 milioni di euro. (La Voce della Russia)

Mentre proseguono gli scontri, gli attivisti filorussi non si fermano nella loro campagna per il boicottaggio delle presidenziali. Forze paramilitari hanno sequestrato schede elettorali ... (euronews)

Con Richard Balmforth e Sabina Zawadzki KIEV / Karlovka, Ucraina (Reuters) – Armate separatisti filo-russe e un gruppo di miliziani ucraino si sono scontrati nella parte orientale dell'Ucraina il Venerdì, lasciando almeno due morti e accrescendo la tensione ... (L'Essenziale)

Una vigilia tesa, che vede circa 2 milioni di elettori delle regioni separatiste di Donetsk e Lugansk a serio rischio della propria incolumità e quindi della possibilità ... (Avvenire.it)