Disabili, l'odissea di Danilo e l'appello di Mattarella

Avanti! INTERNO

Disabili La disabilità non è un problema da scaricare sulle famiglie ha giustamente ricordato il Presidente della Repubblica durante la cerimonia al Quirinale per la giornata per le persone con disabilità intellettiva. “Abbiamo una Costituzione che ci ... (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso della cerimonia Serena Amato di Anffas Onlus ... (ragusah24.it)

“Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che rappresenta tutti gli italiani, fa bene a riconoscere le persone con disabilità intellettiva”, lo afferma Fabrizio Azzolini, presidente dell'Age (Associazione italiana genitori), a proposito della ... (Servizio Informazione Religiosa)

Nell'intenso discorso al Quirinale in occasione della Giornata nazionale delle persone con disabilità intellettiva, Mattarella ha posto l'accento sulla crescita culturale del Paese, condizione fondamentale perché i diritti scritti siano, anche nella ... (SuperAbile)

BIELLA – Si è celebrata ieri mattina al Palazzo del Quirinale la Giornata Nazionale delle persone con disabilità intellettiva alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che nel suo discorso ha dichiarato: «La disabilità non è una ... (Diario di Biella)

In occasione del terzo anniversario della Associazione Giovani Italiani in Cina, attualmente la più grande associazione di italiani nella Repubblica Popolare Cinese, è stato pubblicato un documento chiamato “Guida Ufficiale AGIC: una porta d’accesso per la Cina”. (Il quotidiano Italiano)

E' questo il principio che si vuol affermare in occasione della Giornata nazionale delle persone con disabilità intellettiva che si celebra domani, 30 marzo, con una cerimonia a Palazzo del Quirinale. (Yellow Motori.)