Torino, tensioni in centro al corteo No Green Pass: calci e spintoni ai poliziotti

Repubblica TV INTERNO

Erano in un migliaio in piazza, quando la testa del corteo non ha voluto rispettare il percorso concordato con la polizia e ha provato a svoltare in via Accademia Albertina.

Molti clienti dei bar in centro sono fuggiti dai tavolini

Ennesimo sabato di tensione a Torino, durante l'ultima manifestazione dei No Green Pass.

Ne è nato un parapiglia con gli agenti e un gruppo di loro è rimasto circondato dai contestatori. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Più "assistenti di terra" sono previsti anche nelle province di Mantova e Cremona, grazie alle risorse messe a disposizione dell’Agenzia del trasporto pubblico locale Un’iniezione di mezzi resa possibile anche dal noleggio di bus di aziende di trasporto private. (IL GIORNO)

La scorsa settimana hanno partecipato 800 persone. Prima tra tutte il corteo dei No Green pass. (il Resto del Carlino)

Sono in tutto quattro i nuovi operatori che sono già in servizio sui due territori dove opera il comando intercomunale della polizia locale. E ancora Rosario Vitiello, classe 1986, agente, proviene da una precedente esperienza in un altro comune lombardo con la medesima qualifica (IL GIORNO)

Sono circa 120 le città dove questo pomeriggio sono state indette manifestazioni. Sono circa 120 le città dove questo pomeriggio sono state indette manifestazioni, tra cui Milano (Sky Tg24 )

Il corteo si è spostato in piazza Duomo per poi percorrere alcune vie del centro cittadino, tra cui corso Buenos Aires, «venendo costantemente monitorato dalla Forza pubblica, in particolare a protezione di tutti gli obiettivi sensibili presenti lungo il percorso». (Corriere Milano)

Anziché muoversi verso via Po, i manifestanti – un migliaio circa – hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni all’indirizzo delle forze dell’ordine presenti (vedi foto della gallery scorrevole in alto). (MeteoWeb)