Zero restrizioni, niente green pass: c'è un'altra strada per vivere col virus?

Today ESTERI

È possibile affrontare la quarta ondata senza nessuna restrizione (green pass incluso)?

Numeri alla mano però la situazione nei due Paesi non è troppo diversa: in Germania nell'ultima settimana sono stati registrati 2,47 decessi per milione di abitanti contro i 2,16 del Regno Unito.

Vero è che in Germania il tasso di incidenza settimanale delle infezioni, che si è attestato a 399,8 casi ogni 100mila abitanti, è notevole. (Today)

Su altri media

Oltremanica la crescita dei decessi cala, mentre in alcuni dei Paesi più immunizzati, come la Danimarca, è salita del 46%.Nel continuo inseguimento delle best practice europee, l'esempio del vicino va osservato da tutte le prospettive. (La Verità)

La rivincita del modello inglese: Boris Johnson ha lasciato circolare il virus in estate, limitando i danni e potenziando gli anticorpi. Mentre mezza Europa chiude.Per smaltire le scorte il ministro della Salute del governo tedesc (La Verità)

Nonostante l'ottimismo del Mef sulla crescita dell'Italia sopra il 6%, i dati del quarto trimestre preoccupano. E il settore bancario, a differenza di Confindustria, invita a evitare nuove restrizioni. (La Verità)

Si decide giovedì in Cdm. Roberto Speranza pasticcia sui richiami anticipati a cinque mesi: in migliaia avevano prenotato a partire dal sesto.Il deputato di Fdi (La Verità)

E se non ci fosse stato il rigore del 3-1 al Real Madrid nel quarto di Champions del 2018? Un racconto prova a riscrivere la storia.«Quando la sperimentiamo, in che anno andiamo?». «Sì, Marta, il principio di pr (La Verità)

Ma che accade con il Invece qui si cerca il capro espiatorio per coprire gli errori degli «esperti». (La Verità)