Lavoro: 304mila i laureati italiani senza lavoro

Corrispondenti.net ECONOMIA

Dei circa 6 mln di laureati italiani quasi 4,2 mln sono occupati, 1,4 mln rientrano nella zona grigia degli inattivi, mentre 304mila – oltre il 5% – sono in cerca di occupazione. E' quanto emerge da alcuni dati Istat relativi al primo trimestre 2012. (Corrispondenti.net)

Su altre fonti

Secondo i dati forniti dall' Istat sul primo trimestre 2012 sono 304.000 le persone con un titolo di laurea e post laurea in cerca di lavoro. (InfoOggi)

Stando ai dati Istat, i “dottori” – inteso come laureati, e “post-laureati” – disoccupati sono 304mila in Italia. Un caso raro? Niente affatto. (I Confronti)

Herbert Wells è stato non solo uno dei padri della fantascienza ma anche l'anticipatore di temi di grande attualità, come la vivisezione, al centro di questo romanzo datato 1895 (Cultura e Culture)

Quanto c'è di vero? Vergassola: mugugniamo sempre. Commessi svogliati, albergatori accidiosi. (Corriere della Sera)

La maggior parte sono donne, 185 mila. Leggo da ilmessaggero.it che in Italia c'è il triste record dei dottori disoccupati. (Sora24.it)

Che il classico “pezzo di carta” non fosse più la garanzia per trovare un'occupazione adeguata si era ormai iniziato a capire da qualche tempo, ma ora i dati sono davvero impietosi. (Lettera43)