Alzheimer, Roche conferma il suo impegno in ricerca e sviluppo

Gazzetta del Sud SALUTE

L'Alzheimer rappresenta una delle principali sfide di salute che la società odierna si ritrova ad affrontare. E' un problema sociale i cui numeri sono destinati ad aumentare significativamente nei prossimi anni: entro il 2050, infatti, circa 140 milioni di persone saranno affette da demenza - l'Alzheimer ne è la forma più comune. E' una patologia che, come forse nessun'altra, ha un profondo impatto sulla vita delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie: attacca l'identità dell'individuo, cancellandone il passato e il futuro, rubandone i ricordi e rendendo impossibili semplici gesti quotidiani. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

In Italia, si calcola che il numero totale dei pazienti con demenza possa superare il milione (di questi, circa 600.000 presenterebbero demenza di Alzheimer) e che siano circa tre milioni le persone direttamente o indirettamente coinvolte nella loro assistenza. (newsbiella.it)

Questa giornata, che ogni anno riunisce in tutto il mondo malati, familiari e associazioni Alzheimer, testimonia l’interesse internazionale per la creazione di una coscienza pubblica sui problemi provocati da questa malattia. (Emergency Live IT)

L'articolo A Fano truffa dei diamanti con la complicità della banca sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Il nosocomio ha il compito di gestire il momento acuto: poi c'è la vita delle persone che viene prima e dopo l'ospedale. Per far avvenire la mutazione è fondamentale l'integrazione socio sanitaria e su questo la Regione lavora con limpida chiarezza di obiettivi, con la consapevolezza che le difficoltà da affrontare non sono poche. (ilgazzettino.it)

Secondo Lukashenko, l’Occidente è privo di leggi e chi paga ottiene quello che vuole Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha affermato che non ci sarà nessuna mobilitazione in Bielorussia. (Periodico Daily)

Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti (LaPresse)