La Finanza di Bologna sequestra accessori moda contraffatti e mascherine FFP2 con falsa marcatura CE

È questo il bilancio di un’attività condotta dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria intrapresa all’esito di un controllo presso un esercizio commerciale, sito a Valsamoggia e gestito da soggetti di nazionalità italiana, all’interno del quale sono stati rinvenuti 800 accessori moda contraffatti destinati alla vendita.

Nel corso delle operazioni, sono state sequestrate anche 6.500 mascherine “FFP2” di fabbricazione cinese, commercializzate come dispositivi di protezione individuale senza i requisiti di sicurezza previsti dalla stringente normativa di settore

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale dalla Guardia di Finanza di Bologna hanno sequestrato 2.000 accessori moda contraffatti e 6.500 mascherine vendute per FFP2, con marcatura CE contraffatta. (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri media

Nel corso delle operazioni, sono state sequestrate anche 6.500 mascherine “FFP2” di fabbricazione cinese, commercializzate come dispositivi di protezione individuale senza i requisiti di sicurezza previsti dalla stringente normativa di settore (BolognaToday)

Circa 2.000 accessori di moda falsi e 6.500 mascherine vendute come Ffp2, ma con la marcatura CE contraffatta. E’ quanto ha sequestrato la Guardia di Finanza di Bologna fra un negozio di Valsamoggia, nel Bolognese, e i magazzini di tre ditte a Bologna, Prato e Sesto Fiorentino. (tvprato.it)

Certificate da ente europea CE 0370 (APPLUS) con classe di protezione FFP2 NR. FFP2, scende il prezzo e sale la qualità. (Punto Informatico)

In più, se ci aggiungi le spedizioni assolutamente rapide e gratuite, l’affare è servito Serve una scorta di mascherine FFP2 certificate CE? (Telefonino.net)