Roberto Speranza sbugiardato sulle mascherine: scoppia il caso, cosa può accadere tra qualche giorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il ministro tine dritta la barra e non accenna a concedere deroghe per chi deve indossare al chiuso il dispositivo.

Poi mette nel mirino proprio il ministro alla Salute Roberto Speranza: "Ho più volte sollecitato il ministro Speranza a togliere l'obbligo già da subito, come caldeggiato anche da tanti medici e ricercatori più che autorevoli.

Roberto Speranza, la caduta del talebano del Covid: segnatevi questa data. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

“Quando i nostri ragazzi sono a scuola seduti al loro banco – prosegue Costa – , credo che questa sia una condizione per togliere la mascherina, anche perché gli stessi ragazzi che al mattino sono a scuola poi il pomeriggio si incontrano al centro commerciale senza mascherina”. (StrettoWeb)

I comitati Scuole Aperte Piemonte e Collettivo Scuola Piemonte, che fanno parte della Rete Nazionale Scuola in Presenza, hanno raccolto in quattro giorni oltre 2.500 firme di genitori e insegnanti preoccupati per il persistere dell’obbligo della mascherina a scuola, portando avanti anche sul nostro territorio la raccolta firme partita dalla Lombardia e che si sta diffondendo in altre regioni d’Italia. (TargatoCn.it)

Roma, 18 mag. (askanews) - "Credo che, soprattutto quando i nostri ragazzi e bambini durante le lezioni sono seduti al loro posto, si possa fare una riflessione per dare un ulteriore segnale di ritorno alla normalità e quindi togliere le mascherine. (Tiscali Notizie)

Sarebbe un ulteriore segnale di fiducia ai cittadini Risponde il sottosegretario alla salute, Andrea CostaSe le mascherine sono ancora obbligatorie per alcuni luoghi (mezzi di trasporto, strutture sanitarie), si pensa a poter eliminare l'obbligo anche nelle scuole. (iLMeteo.it)

Anche perché i ragazzi che al mattino a scuola tengono la mascherina, al pomeriggio vanno al centro commerciale senza, quindi credo che sia una questione anche di coerenza e credo che la politica si possa assumere questa responsabilità per fare questa scelta" Secondo Costa nelle aule ci sarebbero le condizioni di sicurezza e distanziamento per prendere una decisione del genere. (IL GIORNO)

C’è stato un confronto su questo argomento con il ministro Roberto Speranza, che per il momento ha frenato sull’ipotesi? Di. Abolire le mascherine in classe per le ultime settimane di lezioni e per gli esami di Stato. (Orizzonte Scuola)