PS5 e la chat vocale: nuove funzionalità in arrivo (anche contro gli abusi)

Il giocatore potrà in ogni caso inviare una segnalazione vocale di 40 secondi (ai 20 secondi base si aggiungeranno automaticamente i 10 secondi precedenti e i 10 successivi).

Ora, il colosso giapponese ha spiegato nel dettaglio via PS Blog le nuove modifiche implementate nel sistema di Chat vocale dedicato a PlayStation 5 (e PS4).

La Jensen ha poi aggiunto che «quando PS5 sarà lanciata sul mercato i giocatori potranno interagire attraverso la Chat vocale con gli utenti PlayStation 4.». (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia non è finita qui: sempre dalla foto emerge che per diverse attività tra cui il multiplayer e la modalità co-op servirà avere un abbonamento a PlayStation Plus. — Godfall (@PlayGodfall) October 14, 2020. (Eurogamer.it)

Che ci sia grande aspettativa per PS5 risulta chiaro anche dal fatto che il semplice video dell'interfaccia è stato già visto oltre 6,2 milioni di volte in pochi giorni. (Multiplayer.it)

Infatti, il nuovo store su desktop e dispositivi mobili non consentirà più l’acquisto di giochi e componenti aggiuntivi per PS3, PSP o PS Vita, nonché di app, temi e avatar per PS4. Però, insieme alle novità grafiche e a un nuovo sistema di navigazione tra le pagine, gli utenti dovranno rinunciare a qualcosa. (SmartWorld)

Non si tratta tuttavia dell'unico successo mediatico per PlayStation 5, che anzi da questo punto di vista ha ampiamente dimostrato come un approccio in stile "less is more" funzioni decisamente bene per caricare le aspettative dell'utenza. (Multiplayer.it)