Articolo - Gli Usa si mobilitano contro il vaiolo delle scimmie

Aduc SALUTE

Non si tratta più, come qualche mese fa, di essere testati o vaccinati contro il Covid-19, ma questa volta di ricevere il vaccino contro il vaiolo delle scimmie.Con 6.325 casi registrati dall'inizio di maggio,i (in valore assoluto) e.

(Nicola Barbert su Jim - Journal Internationale de Médecine del 03/08/2022)

Lo Stato ha così dichiarato sabato lo stato di emergenza sanitaria e il sindaco della città stima che nella città siano potenzialmente esposte circa 150.000 persone. (Aduc)

Ne parlano anche altri giornali

Il team sarà coordinato da Robert Fenton, da 25 anni tra i responsabili regionali della FEMA, l'agenzia federale di gestione delle emergenze Newsom aveva anche aggiunto che si aspettava una risposta dell'intero governo federale come diretta conseguenza di quanto fatto dal suo Stato. (RaiNews)

Cosa sappiamo sul vaiolo delle scimmie. approfondimento. Vaiolo delle scimmie, gli Usa dichiarano l’emergenza nazionale. In Italia è stato isolato per la prima volta a Milano, nel laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle Bioemergenze dell'ospedale Sacco. (Sky Tg24 )

Vaiolo delle scimmie, è emergenza nazionale negli Stati Uniti. SALUTE Vaiolo delle scimmie, primo caso in Italia (ilmattino.it)

Vaiolo delle scimmie, gli USA dichiarano lo stato di emergenza

APPROFONDIMENTI ABRUZZO Vaiolo delle scimmie, infettata una 31enne della provincia di. SALUTE Vaiolo delle scimmie, primo caso in Italia (ilgazzettino.it)

Il presidente Biden, inoltre, ha nominato il direttore della Fema, Robert Fenton, coordinatore nazionale della risposta al vaiolo delle scimmie. Il segretario alla Sanità Xavier Becerra in un incontro con la stampa ha annunciato che nei prossimi giorni saranno distribuiti in tutti gli Stati Uniti circa un milione di dosi di vaccino. (Napoli.zon)

Il dipartimento della Salute degli Stati Uniti d’America, di fronte al rapido aumento dei casi, ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per l’epidemia di vaiolo delle scimmie, seguendo una decisione già presa a l livello locale dalla California e dallo Stato di New York. (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr