Asili nido e scuole materne riaprono a inizio settembre: le linee guida

ForlìToday INTERNO

Per i bambini di età inferiore a 6 anni non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina, mentre tutto il personale è tenuto all’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuali nei momenti di avvicinamento necessario

(ForlìToday)

La notizia riportata su altri media

Linee guida fascia 0-6 anni: mascherina, ambienti, misurazione della febbre. Non è previsto l’obbligo di indossare la mascherina per i bambini di età inferiore ai 6 anni. (Scuolainforma)

Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. Dal canto suo il Campidoglio - che a sua volta ha pronte linee guida integrative di quelle nazionali - ha già annunciato che gli asili per i bimbi sotto i 3 anni partiranno il 9 settembre. (Il Messaggero)

Un riconoscimento giunto anche attraverso le parole del presidente della scuola materna Cristino Gervasi, che ha voluto far arrivare loro un messaggio sicuramente condiviso da bambini, genitori, colleghi. (la VOCE del TRENTINO)

Le altre tre settimane hanno visto attività da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.30, orario cui seguiva l’attività di sanificazione della durata di un’ora. Ultimo giorno di attività estiva a “Il Gabbiano”. (La Nuova Provincia - Asti)

I lavori inizieranno subito dopo Ferragosto e si conta di consegnare i locali, in sicurezza, a partire da settembre. Le dichiarazioni del sindaco Franco Ingrillì nel video. (AMnotizie.it)

Questi gruppi non dovranno incrociarsi tra di loro per limitare l’impatto di un possibile contagio da Covid. L’Esecutivo ha scritto le linee guida per i nidi e le scuole d’infanzia tenendo conto dell’età dei bimbi e la conseguente impossibilità di limitare i contatti tra i gruppi di apprendimento. (La Stampa)