Incentivi 2022 per le auto: il Governo ci sta lavorando

AlVolante ECONOMIA

uando arriveranno gli incentivi 2022 per il settore dell’auto?

E di che cifre si parla?

La platea dei veicoli, quindi, non include solo modelli elettrici o ibridi ricaricabili, ma più in generale quelli a basso impatto ambientale, purché abbiano un prezzo di listino inferiore a 40.000 euro.

I tempi, però, stringono, e a pagarne le conseguenze, ancora una volta, rischia di essere il mercato dell’auto, per il quale senza un intervento da parte del governo si prospetta un gennaio da incubo

Gli addetti ai lavori attendevano da Palazzo Chigi una risposta, o quantomeno un primo segnale, già oggi, ma pare che il governo darà la precedenza al rincaro delle bollette e ai nuovi ristori per le attività colpite dalle restrizioni anti Covid. (AlVolante)

Su altre testate

Ma come era anche stato anticipato dalle pagine del quotidiano economico, dal Consiglio dei Ministri non è arrivato l’ok tanto atteso dal settore. Incentivi auto, altra fumata nera. (Auto.it)

Urgono incentivi incentrati sulle basse emissioni senza la pregiudiziale della trazione elettrica Da un lato il M5S, che vuole bonus solo per elettriche. (ClubAlfa.it)

di Andrea Pira. L’acquisto dovrà avvenire entro il 2022 e secondo quanto trapela, una delle condizioni sarà che venga praticato uno sconto dal concessionario. (Assinews)

Le auto elettriche sono passate dalle 8.000 del 2019 a oltre 30.000 nel 2020 a 70.000 nel 2021 e cresceranno ancora In seguito ai numerosi appelli fatti da tantissime associazioni di settore, sembrerebbe che il Governo stia valutando di introdurre nuovamente gli incentivi destinati all’acquisto di nuove vetture. (Tom's Hardware Italia)