ANZIANA VIENE CHIAMATA PER LA SECONDA DOSE DI VACCINO MA DEVE FARE ANCORA LA PRIMA

ReteAbruzzo.com INTERNO

“Non riusciamo a capire come la ASL possa incorrere a simili errori”, afferma il genero della , “scrivono a mia madre e a mia nonna di preparasi per la seconda dose di vaccino quando ancora devono ricevere la prima.

L’altro giorno, la signora, una 74enne di Ateleta, caregiver della madre di 98 anni, anch’essa in attesa di vaccino, hanno ricevuto una lettera dalla Asl in cui venivano avvertite che presto sarebbero state chiamate per la seconda dose di vaccino. (ReteAbruzzo.com)

La notizia riportata su altri giornali

Finora l’azienda ha già chiamato o inviato messaggi a 60mila persone in Romagna: possiamo ipotizzare che tra queste circa 20mila vivano nella provincia di Ravenna. Covid: le ultime notizie. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. (Il Resto del Carlino)

Sono 3.475.919 (+34.532 rispetto a ieri) le persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino. Quanto alla suddivisione di somministrazioni per categoria, le vaccinazioni risultano essere ripartite così:. (Open)

Una nuova variante del virus SarsCov2 è stata sequenziata nelle scorse ore in Giappone: è stata denominata E484K, la mutazione allarma le autorità nipponiche poichè, come anticipato dall’emittente pubblica Nkh, risulterebbe capace di ridurre l’efficacia dei vaccini anti-Covid attualmente disponibili. (MeteoWeb)

Il professionista si trova all’ospedale da sabato scorso Ora però quel medico è ricoverato nel reparto di malattie infettive proprio perché positivo al coronavirus. (Corriere Romagna)

Ma mentre gli italiani vengono puniti per qualche gitarella, le vaccinazioni sono ben lungi dalla soglia delle 500.000 al giorno promesse da Francesco Paolo FigliuoloRoberto Speranza poteva far mancare agli i (La Verità)

Numeri che, nonostante lo sprint raggiunto nelle festività con l’attività di tre hub napoletani su quattro, non sono bastati ad accelerare le inoculazioni per la platea degli over 80enni, rimasta indietro rispetto al gran numero di senior prenotati sulla piattaforma regionale. (ilmattino.it)