Nuoto di fondo, Olimpiadi Tokyo: i favoriti. Rebus Gregorio Paltrinieri

OA Sport SPORT

Con un Paltrinieri a mezzo servizio, quindi, i favoriti per le medaglie sono il tedesco Florian Wellbrock, atteso in piscina nelle medesime distanze di Gregorio, in qualità di campione del mondo in carica.

Nella gara maschile il punto interrogativo rappresentato da Gregorio Paltrinieri è grande come una casa.

Al teutonico vanno aggiunti il campione olimpico di Rio 2016 Ferry Weertman e l’ungherese Kristof Rasovszky

Sarà necessario fissare gli orologi in maniera attenta pensando alle gare di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

A Budapest nel 2017 arriva anche il bis mondiale sui 1.500, poi Paltrinieri decide di trasferirsi (anche) in mare aperto. L’esplosione avviene nel 2011 quando ‘Greg’ vince i 1.500 al Trofeo ‘Sette Colli’ e si guadagna la convocazione per i Mondiali di Shanghai. (il Resto del Carlino)

L'Italia potrà sfoggiare una grande varietà di atleti e atlete nel nuoto, dove gli azzurri potranno puntare a diverse medaglie. Quindi le nuotatrici azzurre presenti in Giappone: Quadarella, Panziera, Pellegrini, Franceschi, Carraro, Cusinato, Caramignoli, Pilato, Bianchi, Di Liddo, Fangio, Castiglioni, Vetrano, Mascolo e Pirozzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La spedizione olimpica del Lazio vola a Tokyo 2020 sognando ori e podi da record. La rappresentativa regionale è la seconda d'Italia in questa edizione, dopo la Lombardia: dei 384 atleti azzurri presenti ai Giochi, ben 41 sono del Lazio. (leggo.it)

Lo ha detto all'ANSA il ct della nazionale di nuoto, Cesare Butini, aggiungendo che "ad oggi è confermata" la partecipazione di Paltrinieri a tre gare: gli 800 e i 1500 stile libero in piscina e la dieci chilometri di fondo nelle acque libere. (Sport Mediaset)

Il carpigiano, stella della squadra italiana di nuoto e dell’intera spedizione nostrana ai Giochi, ha visto in poco tempo sbriciolare le sue certezze. E dunque Paltrinieri ci sarà e lancia il guanto di sfida, più forte dello sconforto che lo aveva colto alcune settimane fa (OA Sport)

Il secondo evento meno popolare dopo i 1500, sono i 200 metri dorso. Ci sono meno iscritti nei 200 metri dorso maschili che nei 200 metri rana, farfalla e misti. (SwimSwam)