Ita chiude la data room, attese offerte al ribasso da Msc-Lufthansa e Certares-Air France

ilGiornale.it ECONOMIA

Il Mef valuterà quindi le due proposte per la compagnia guidata dall'ad Fabio Lazzerini (in foto) e poi le trasmetterà a Palazzo Chigi che dovrebbe scegliere entro pochi giorni la cordata vincitrice.

Conto alla rovescia per la vendita di Ita Airways.

La cordata avrebbe intenzione di comprare una partecipazione complessiva dell'80%, col 60% a Msc e il 20% al colosso tedesco.

Uiltrasporti e Filt Cgil si sono prontamente adeguate, riducendo le astensioni da 24 a 4 ore (dalle ore 14.00 alle ore 18.00)

Entro ieri sera dovevano arrivare sul tavolo del ministero dell'Economia le due offerte definitive e vincolanti da parte di Msc-Lufthansa e del fondo statunitense Certares, complete di piano industriale e di governance. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Al presidente Alfredo Altavilla e all’amministratore delegato Fabio Lazzerini sono pervenute due offerte vincolanti per rilevare dallo Stato il controllo della compagnia: Msc-Lufthansa e fondo Usa Certares, quest’ultimo in una partnership commerciale con Air France-Klm e Delta Airlines. (FormulaPassion.it)

LA CASA MADRE. Nel frattempo Cargolux Italia ha provato a mettersi in regola assumendo un centinaio di dipendenti Basti dire che il bilancio 2021 di Cargolux Italia si è chiuso con un fatturato di 473 milioni e un utile pre-tasse di 160 milioni. (ilmessaggero.it)

Per quanto riguarda la riorganizzazione, l'intenzione è quella di suddividere fra asset infrastrutturali di rete fissa (NetCo) dai servizi (ServiceCo con TIM Consumer, TIM Enterprise e TIM Brasil). Nostro ospite: Lorenzo Forni, segretario generale di Prometeia Associazione (Radio 24)

IL RUOLO DEI PARTITI. Una partita a scacchi non facile in cui Msc-Lufthansa appare favorita, alla luce, tra l’altro, dell’intenzione di voler aumentare la flotta Mette in campo però il vasto network mondiale e i consolidati rapporti di partnership con la “vecchia” Az. (ilmessaggero.it)

Non è nota, invece, l', il fondo Usa di private equity che ha manifestato interesse alla privatizzazione della compagnia aerea avviata dal MEF, attuale azionista unico di ITA.Ora la palla passa agli advisor nominati dal Ministero del Tesoro,, che dovranno trasmettere a Palazzo Chigi le proprie valutazioni sulle offerte ricevute. (Teleborsa)