Luigi Di Maio al Quirinale da Mattarella, tam tam impazzito: "Le dimissioni dei ministri"

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Non credo che questo significhi che qualcuno lascerà la maggioranza, oggi il gruppo del Movimento 5 Stelle ha dimostrato tenuta", ha commentato il senatore del Pd Andrea Marcucci, sintetizzando le speranze del Nazareno.

Sono al momento cinquanta alla Camera e undici al Senato, i 5 Stelle pronti a seguire il ministro, e fra questi infatti ci sono 5 degli 11 fra sottosegretari e viceministri in quota Movimento. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha annunciato, in una conferenza stampa a piazza Barberini, a Roma, di lasciare il Movimento 5 Stelle. Martedì 21 giugno 2022 - 22:08. (Agenzia askanews)

Governo, Di Maio: "Continueremo a sostenere Draghi con lealtà e impegno" 21 giugno 2022. (LaPresse) "Quando ho iniziato l'esperienza di governo non conoscevo personalmente Draghi, abbiamo lavorato insieme su dossier delicati e per questo sono stato definito "draghiano": faccio parte del governo Draghi e credo l'operato del nostro premier sia motivo di orgoglio. (Il Sole 24 ORE)

Luigi Di Maio, attuale ministro degli esteri italiano, ha comunicato che abbandonerà il Movimento 5 Stelle (M5S), del quale era uno dei leader politici. Le posizioni di alcuni dirigenti del M5S hanno rischiato di indebolire il nostro Paese", ha aggiunto, confermando lo strappo. (RSI.ch Informazione)

Auguro di raggiungere gli stessi risultati e da oggi inizia un nuovo percorso con persone che hanno scelto di guardare il futuro». Così il ministro degli Esteri Di Maio (Corriere TV)

"Da domani il Movimento non è più la prima forza politica in Parlamento", ha quindi rimarcato. "Nessuno ha intenzione di creare una forza politica personale - ha messo in chiaro - ci mettiamo in cammino, partendo dagli amministratori locali. (Adnkronos)

Conte per ora non strappa col governo. Fonda "Insieme futuro". (la Repubblica)