La trasmissione del SARS-COV-2 tra vaccinati e non vaccinati è simile. Lo dice un articolo su LANCET

Il blog di Sabino Paciolla ESTERI

Se la trasmissibilità del virus SARS-COV-2 tra vaccinati e non vaccinati è molto simile, allora tutta la politica di vaccinazione obbligatoria deve essere rimodulata e cambiata per tener conto di tutte le opzioni disponibili.

Questo studio ha mostrato che l’impatto della vaccinazione sulla trasmissione comunitaria delle varianti circolanti di SARS-CoV-2 non sembra essere significativamente diverso dall’impatto tra le persone non vaccinate. (Il blog di Sabino Paciolla)

La notizia riportata su altre testate

Che il vaccino può aiutarci a evitare la malattia grave, ma non previene l’infezione. I soggetti con doppia dose di vaccino si infettavano fino a 76,5 % volte in più rispetto ai non vaccinati (Tiscali.it)

“Lancet” fa a pezzi il green pass: “E’ inutile”. Lancet» fa a pezzi il green pass: «È inutile» Sileri minaccia di rendere la vita difficile ai non vaccinati «perché sono un pericolo». Per caso, i renitenti all’iniezione hanno evaso le tasse, rifiutando di contribuire al sostenta mento del servizio sanitario nazionale? (Umbria Journal il sito degli umbri)

di MARIETTO. The Lancet ha detto stop: “[…] i ricercatori in California non hanno osservato differenze importanti tra individui vaccinati e non vaccinati in termini di carica virale SARS-CoV-2 nel rinofaringe, anche in quelli con comprovata infezione asintomatica”. (MiglioVerde)

Ma non bastano i mesi e mesi di allarmi con tanto di proroga dello stato di emergenza e all’aumento continuo di restrizioni (affibbiate in toto ai cosiddetti “no-vax”) a contraddire la strategia chiusurista promossa a reti unificate. (GameGurus)

Si tratta di una notizia positiva che si spera possa diminuire ulteriormente i ricoveri e i decessi all’interno delle terapie intensive La tesi è che non ci sia nessuna differenza sui contagi tra vaccinati e non vaccinati. (Metropolitan Magazine )

“La motivazione scientifica per la vaccinazione obbligatoria negli Stati Uniti si basa sulla premessa che la vaccinazione impedisce la trasmissione ad altri, provocando una “pandemia dei non vaccinati”. (MeteoWeb)