G8, Strasburgo: inammissibili ricorsi poliziotti condannati per irruzione in scuola Diaz

Sky Tg24 INTERNO

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, con sentenza non appellabile, ha giudicato "inammissibili" i ricorsi presentati da alcuni uomini delle forze dell'ordine presenti nell'istituto genovese all'epoca dei fatti.

I giudici ritennero che l'accoltellamento non fosse in realtà mai avvenuto.

Secondo i giudici non ci fu nessun accoltellamento Condividi:. La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da alcuni poliziotti che erano stati condannati per l'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001 (LO SPECIALE). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

E’ la proposta del collettivo anarchico Adespota allestita al parco Salvo D’Acquisto. L’idea è quella di “una giornata per tornare a parlare di Genova con l’obbiettivo di arrivare oltre Genova. (ilSaronno)

Restano pendenti, già dichiarati ammissibili, i ricorsi di alcuni dirigenti di polizia condannati sempre per l’irruzione alla Diaz come Francesco Gratteri e Filippo Ferri. Il braccio di ferro infinito tra Meloni e Salvini. (Radio Popolare)

Il libro di Miotto approfondisce i fatti attraverso l’esperienza di 20 testimoni privilegiati che erano presenti in quei giorni. Duccio Facchini, giornalista professionista, è direttore della rivista Altreconomia. (AnconaToday)