G8, Strasburgo: inammissibili ricorsi poliziotti condannati per irruzione in scuola Diaz

G8, Strasburgo: inammissibili ricorsi poliziotti condannati per irruzione in scuola Diaz
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, con sentenza non appellabile, ha giudicato "inammissibili" i ricorsi presentati da alcuni uomini delle forze dell'ordine presenti nell'istituto genovese all'epoca dei fatti.

I giudici ritennero che l'accoltellamento non fosse in realtà mai avvenuto.

Secondo i giudici non ci fu nessun accoltellamento Condividi:. La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da alcuni poliziotti che erano stati condannati per l'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001 (LO SPECIALE). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il libro di Miotto approfondisce i fatti attraverso l’esperienza di 20 testimoni privilegiati che erano presenti in quei giorni. Interverranno Duccio Facchini, giornalista e scrittore, e Paolo Pignocchi, responsabile del Coordinamento Europa di Amnesty International Italia. (AnconaToday)

– Dibattiti, una mostra e una proiezione dedicati del ventennale del G8 di Genova. Alle 19 è in programma una cena benefit “Cassa di solidarietà Rizoma” con birre artigianali “Birrificio Adespota”. (ilSaronno)

La Corte europea dei diritti dell'uomo boccia il ricorso dei poliziotti della Diaz, la fine delle alluvioni nel nord Europa e le altre notizie della giornata

Lo ha deciso la Corte europea dei Diritti dell’Uomo, la notizia della sentenza arriva a venti anni esatti dai fatti del G8. Il braccio di ferro infinito tra Meloni e Salvini. (di Alessandro Braga). A volte, un’immagine spiega meglio di mille parole una situazione (Radio Popolare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr