Trimestrale L'Espresso, utile e ricavi in calo nei primi 3 mesi del 2016

Investire Oggi ECONOMIA

E' partita anche in Italia la stagione delle trimestrali. Come tradizione a rendere per prima noti i conti del trimestre è stata L'Espresso. Il gruppo dei De Benedetti ha mandato in archivio i primi 3 mesi dell'anno con una contrazione dell'utile e dei ... (Investire Oggi)

Su altri giornali

La fusione fra Editoriale L'Espresso e Itedi che edita La Stampa e Il Secolo XIX, avrà il suo closing entro il primo trimestre del 2017 e per quella data il nuovo gruppo editoriale rientrerà nei limiti antitrust previsti dalla legge dell'editoria. (La Stampa)

La pubblicità automatizzata tra i principali driver di crescita della pubblicità digitale per il gruppo, insieme a mobile e performance. 21 aprile ... (Programmatic Italia)

"Stiamo lavorando per portare la tiratura entro il 31 dicembre a una situazione che sia coerente con la legge". (Italia Oggi)

Il Gruppo Editoriale L'Espresso ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 6,1 milioni di euro, dimezzato rispetto ai 12 milioni del corrispondente periodo del 2015, e ricavi pari a 140,8 milioni, in calo del 3,5%. (Finanzaonline.com)

I limiti antitrust prevedono che un gruppo non possa avere una quota di mercato superiore al 20% delle tirature e, in caso di fusione, il limite deve essere raggiunto nell'anno precedente. (Rosa Rossa)

Intanto il Gruppo L'Espresso ha chiuso il primo trimestre 2016 con un risultato netto positivo pari a 6,1 mln (12 mln nell'analogo periodo 2015). I ricavi da diffusione sono stati pari a 57,9 milioni e sono scesi del 5,3% (61,2 milioni). (Stadio24.com)