L'apertura del Corriere dello Sport sull'Atalanta in finale di Europa League: "Opus Dea"

Tutto Atalanta SPORT

"Opus Dea" scrive il Corriere dello Sport celebrando la conquista della finale di Europa League da parte dell'Atalanta. Dea spaziale, finale storica: battuto 3-0 l'Olympique Marsiglia. La Roma sfiora l'impresa ma poi pareggia per 2-2 a Leverkusen contro il Bayer: saranno i tedeschi di Xabi Alonso, imbattuti quest'anno, a sfidare la squadra di Gasperini in finale a Dublino. Serie A - "L'Inter a Frosinone: pancia piena o vuota?": oggi l'anticipo della 36esima giornata, Lautaro in panchina. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. A Bergamo batte il Marsiglia 3-0 (all’andata 1-1) grazie ai gol di Lookman, Ruggeri e Touré. Estasi totale in città: fuochi d’artificio, fumogeni e cori. (Pianeta Milan)

L'esempio dell'Atalanta può dare speranza al calcio, che è bello proprio per la meritocrazia e non per diritti acquisiti geneticamente ”. Lo ha detto il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo il tris all'Olympique Marsiglia che è valso il raggiungimento della finale di Europa League . (Tuttosport)

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero. (Eurosport IT)

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. A Bergamo batte il Marsiglia 3-0 (all’andata 1-1) grazie ai gol di Lookman, Ruggeri e Touré. Estasi totale in città: mercoledì prossimo la sfida alla Juve per la Coppa Italia, quello successivo a Dublino contro il Leverkusen per l’Europa League (Pianeta Milan)

In tutta la città i caroselli con le auto a suon di clacson hanno accompagnato lo scoccare della mezzanotte. Festa grande a Bergamo per la finale di Europa League raggiunta dopo la vittoria dell'Atalanta sul Marsiglia. (Sport Mediaset)

Atalanta BC informa che per la finale 2023-2024 di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 22 maggio con inizio alle 21 (ora italiana) all’Aviva Stadium di Dublino, la UEFA ha messo a disposizione dei tifosi atalantini circa 12.000 tagliandi. (Atalantini.com)