Il Coordinamento No Green Pass Trieste contrario agli incontri col Governo: nuova spaccatura nel fronte della protesta

Il Piccolo INTERNO

Rifiutiamo il green pass e l’obbligo vaccinale perché pensiamo siano strumenti discriminatori e riteniamo che questa visione sia incompatibile con chi fa delle discriminazioni la propria bandiera.

L’imposizione del green pass, qui, ha risvegliato la solidarietà e l’unione tra le persone.

Siamo state moltissimi ai cortei che abbiamo organizzato da settembre a Trieste contro il green pass

Per questo, la nostra battaglia, iniziata a settembre e continuata nelle giornate al porto, prosegue determinata, giorno e notte, fino all’abolizione del green pass». (Il Piccolo)

Su altre testate

Trieste – Forze dell’ordine in allerta per il possibile arrivo di ‘black bloc’ da fuori Trieste nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. (Nordest24.it)

Del coordinamento (che non a caso porta nel nome la data in cui è cominciato tutto), fanno parte Stefano Puzzer, il portuale che ha promosso la protesta e che poi ha abbandonato la sua categoria per cavalcare l’onda dei No Green pass, il medico vicentino Dario Giacomini, Eva Genzo, Roberto Perga, e Matteo Schiavon, alcuni dei quali esponenti del mondo No vax I portuali si defilano, restano i militanti del movimento No Green pass che ora prendono le redini. (Il Mattino di Padova)

Tra una moderna Woodstock e la Fiume dannunziana: viaggio nella Trieste "No Green Pass". Foto Giovanni Aiello (Triesteprima). Sul selciato della piazza aperta sul mare più grande d’Europa si canta, si materializza una curiosa simbiosi tra l’invito a rispettare le regole ma a disobbedirle ove siano in contrasto con le proprie credenze. (Today.it)

Il video dell’idrante. Un utente, che ringraziamo, ci segnala un video dove la donna viene colpita dall’idrante e portata via La signora afferma di essere stata colpita dall’idrante della Polizia, un colpo tale da causarle una ferita al volto. (Open)

Anche la città dei templi avrà la sua manifestazione “No Green pass”. È stata organizzata dal movimento spontaneo “No Green pass” composto da liberi cittadini senza orientamenti politici. (AgrigentoNotizie)

Sabato dovrebbe svolgersi l’incontro tra gli attuali organizzatori della protesta, il coordinamento No-Green pass Trieste e il neonato coordinamento 15 Ottobre, con il ministro all’Agricoltura, Stefano Patuanelli e un rappresentante del ministero della Salute. (StrettoWeb)