Cinema, è morto il regista John G. Avildsen. Vinse l'Oscar con Rocky

Si è spento a Los Angeles a 81 anni. Originario dell'Illinois, aveva raggiunto il successo nel 1976 dirigendo Sylvester Stallone nei panni del pugile di Filadelfia. Era stato in regia anche per tre episodi di Karate Kid. Sì è spento a 81 anni John G ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

È morto a 81 anni per un cancro al pancreas il “regista degli underdogs”, divenuto celebre per i suoi ritratti di perdenti che grazie al coraggio, lo sport e i legami affettivi, trovano la via per riscattarsi e conquistare la loro fetta di sogno ... (OptiMagazine)

Il figlio Antony ha annunciato che il padre è morto il 16 giugno a Los Angeles per un cancro al pancreas. Avildsen, regista di pellicole di successo come 'Rocky' e 'Karate Kid'. (L'Arena)

Avildsen, regista premio Oscar per Rocky e dei primi tre film della serie Karate Kid. Sia il film cult sul pugile italoamericano interpretato da Sylvester Stallone, che ha dato vita a una fortunatissima saga, sia l ... (La Stampa)

John Avildsen, il regista aveva un cancro al pancreas. Si è spento a 81 anni a Los Angeles, John Avildsen, regista famoso per aver dato vita alla saga di Rocky Balboa e Karate Kid. (CNO-Webtv Notizie)

Sylvester Stallone, all'epoca un attore quasi sconosciuto, nel 1976 ... Secondo quanto comunicato dal figlio Anthony, Avildsen è morto ieri al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. (CiociariaReport24)

Nel 1976 aveva vinto l'Oscar grazie al primo film dell'epopea di Rocky interpretato da Sylvester Stallone. E proprio Sly lo ha voluto ricordare sui social: “Il ... (askanews)