La sinistra si indigna pure per Fiorello

Pietro Senaldi 24 aprile 2024 Fiorello è da decenni lo showman più bravo d’Italia. Un cocktail di umorismo, classe, professionalità e imparzialità che non ha padroni né rivali. Sul caso della censura Rai allo scrittore militante Antonio Scurati ha dedicato due sketch del suo programma mattutino su Raidue, una sorta di rassegna stampa stramba, dove non fa sconti a nessuno, neppure a se stesso, e ha tra i suoi obiettivi preferiti la tv pubblica italiana, che gli paga lo stipendio. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Viva Rai2!, la 100esima puntata “Tempo un po’ grigio, ma l’umore è sempre alto!”. Poi la notizia di "un ingiustificato ottimismo" fa scatenare la protesta. (DiLei)

Fiorello è tornato al timone del mattino di Viva Rai 2 e non ha potuto non commentare quanto accaduto nel weekend, dopo che Serena Bortone ha letto integralmente il monologo di Antonio Scurati, dopo che la tv di Stato aveva “bloccato” la sua ospitata. (Liberoquotidiano.it)

Viva Rai 2, Fiorello show sul caso Scurati e Serena Bortone: "Ecco la punizione Rai" Lo showman siciliano ha commentato la censura della tv di Stato che ha “bloccato” il monologo sull’antifascismo e ha scherzato sul futuro della conduttrice La nuova settimana in casa Rai inizia con gli strascichi delle polemiche per il caso Scurati e la censura arrivata del programma Chesarà… di Serena Bortone, ma anche con una nuova, immancabile, puntata di Viva Rai 2. (Libero Magazine)

Il caso Scurati continua a tenere banco a VivaRai2!, nella consueta rassegna stampa di Fiorello. Dopo la “proposta” di punire la conduttrice di Chesarà con un programma in prima serata su Rai1, il comico siciliano ora fa spuntare il nome di Serena Bortone nell’agenda fittizia di Giorgia Meloni: «Spostare la Bortone alla Prova del cuoco, ma non c’è più, quindi solo spostarla». (Open)

Lo showman, poi, commenta anche le recenti critiche ricevute da Marco Liorni per una frase detta a L'Eredità Viva Rai 2!, Fiorello legge l’agenda fake di Meloni: “Appuntamento con la logopedista per riuscire a dire la parola antifascista” (Dire)

Il caso Scurati continua a far discutere in Rai e Fiorello non poteva non continuare a ironizzarci sopra. "Si parla di faida in Rai, la faida dei TeleMeloniani. (Today.it)