David Copperfield nella bufera, mago accusato di violenze sessuali

David Copperfield, uno dei più famosi illusionisti statunitensi, è stato accusato di violenza sessuale da sedici donne, alcune delle quali erano minorenni al momento dei fatti. Le accuse, rese note dal quotidiano britannico The Guardian che ha sostiene di aver parlato con più di 100 persone e di aver consultato la polizia e anche file giudiziari, riguardano un periodo dalla fine degli Anni 80 fino al 2014 (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nei guai David Copperfield, l’illusionista americano da 11 Guinness dei primati famoso per le sue “sparizioni” che hanno cambiato il mondo della magia. (Donna Moderna)

David Copperfield in un'immagine del 2006. KEYSTONE Più della metà delle accuse provengono da donne che hanno dichiarato di aver avuto meno di 18 anni al momento degli abusi: alcune hanno dichiarato che avevano addirittura 15 anni, anche se lui potrebbe non essere stato a conoscenza della loro età. (blue News | Svizzera italiana)

Non solo, più della metà di queste hanno rivelato che al momento delle molestie avrebbero avuto meno di 18 anni, qualcuna anche 15. Bufera sul celebre illusionista americano David Copperfield. (ilmattino.it)

Il celebre mago statunitense David Copperfield è accusato da 16 donne di abusi sessuali avvenuti in un lungo arco di tempo, dagli anni '80 fino al 2014. La metà delle presunte vittime di molestie erano minorenni all'epoca dei fatti: alcune avevano appena 15 anni, riporta il Guardian nell'inchiesta che ha rivelato la vicenda. (Today.it)

I precedenti dell'illusionista Il mago 67enne, secondo quanto riferito dal The Guardian è finito al centro di un’inchiesta dopo che 16 donne lo hanno accusato di molestie sessuali. (Virgilio Notizie)

Il celebre illusionista è finito al centro delle accuse di molte donne che hanno rivelato al Guardian delle presunte molestie subite. (Fanpage.it)