Israele. Netanyahu alla guida di un governo di unità nazionale

Rinascita ESTERI

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, leader del Likud, e il capofila del partito di centrosinistra Kadima, Shaul Mofaz (insieme nella foto), hanno siglato ieri un accordo per la formazione di un governo di unità nazionale. (Rinascita)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo nodo: deciere sul reclutamento dei giovani ortodossi e arabi al servizio civile obbligatorio. (La Stampa)

Stando a quanto riportato dal quotidiano israeliano, Haaretz ci sarebbe una crescente preoccupazione tra i membri del governo israeliano che si oppongono ad un attacco militare contro l'Iran che il leader del partito Kadima, Shaul Mofaz possa allinearsi alla posizione del primo ministro Benjamin Netanyahu ed... (IBTimes Italia)

Con 71 voti a favore e 23 pareri contrari la Knesset, il Parlamento israeliano, ha approvato stasera la costituzione del governo allargato di unità nazionale messo segretamente a punto due giorni fa dal premier Benyamin Netanyahu (Likud) e dal leader ... (Ticino News)

Contro le condizioni detentive delle carceri israeliane, l’isolamento, il divieto di ricevere visite delle famiglie e una legge che li tiene dietro le sbarre anche senza processo e accusa (Corriere della Sera)

Dietro le quinte, il premier Benjamin Netanyahu in realtà negoziava un accordo con ... (euronews)

Mentre gli israeliani dormivano ei giornali erano già belli che stampati, il premier Benjamin Netanyahu siglava in tarda notte ... Non esita a definirlo così il quotidiano israeliano Haaretz, mai tenero con la destra che appoggia i coloni. (Europaquotidiano.it)