Lollobrigida e la lotta per il formaggio italiano: «Obbligheremo i ristoranti a metterlo come piatto principale nei menù»

leggo.it INTERNO

Il formaggio è un alimento sottovalutato dalla ristorazione italina? Secondo Francesco Lollobrigida sì. Il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare sostiene che ci debbe essere «Almeno un piatto dedicato al formaggio nei menu dei ristoranti». A Gambero Rosso il ministro ha dichiarato di essere in contatto con Confcommercio che Confesercenti. «Vorrei imporre un piatto dedicato al formaggio nei menu degli esercizi di ristorazione. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione di una visita allo stand Gambero Rosso nel corso del Vinitaly di Verona, il ministro ha parlato di un nuovo modo per valorizzare i prodotti caseari italiani, per poi però correggersi. Ilaris Salis candidata con Avs per un seggio a Bruxelles, il nodo dell’immunità Le parole «Sto facendo un ragionamento con la ristorazione, sia con Confcommercio che Confesercenti (ilmessaggero.it)

La dirigente Tagliaferri: “Momento importante nel nostro percorso di formazione” ASSISI – Ridurre la distanza tra il mondo della scuola e la professione, insegnare a valorizzare i prodotti d’origine in cucina e a conoscere come comunicarli al meglio: sono questi gli obiettivi dell’Academy Asiago DOP, il progetto che investe sulla formazione in due distinti programmi rivolti ai giovani e agli operatori professionali della ristorazione con la partecipazione di tre chef stellati: Cristina Bowerman (Glass Hosteria-Roma), Nikita Sergeev (Ristorante L’Arcade-Porto San Giorgio in provincia di Fermo) e Stefano Di Gennaro (Quintessenza Ristorante di Trani). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)