Poveri al Sud, più italiani che stranieri. Lo dice rapporto CARITAS

Cronache di Palermo INTERNO

Il dato preoccupante emerge dal rapporto 2016 della Caritas sulla povertà, nel quale si legge che l'anno scorso a chiedere aiuto ai Centri di Ascolto del Sud coordinati dall'organismo pastorale della CEI sono stati, per la prima volta, più italiani che ... (Cronache di Palermo)

Su altre testate

Non è un paese per famiglie. Non è un paese che voglia, o possa, pensare al proprio futuro. (L'Occidentale)

Per la prima volta in Italia i giovani sono più poveri degli anziani. A rivelarlo il Rapporto 2016 della Caritas su povertà ed esclusione sociale. (The Teller)

E' quanto si legge nel rapporto 2016 di Caritas italiana su povertà ed esclusione sociale dal titolo "Vasi comunicanti" pubblicato oggi in occasione della Giornata internazionale contro la povertà. (PostGenovaOnline)

caritas Sono gli italiani a costituire la maggioranza assoluta delle persone che si rivolgono ai centri Caritas per i poveri nelle regioni del Mezzogiorno, ma anche le regioni del centro-nord hanno registrato un vistoso aumento del peso degli italiani ... (Avanti!)

In questo momento storico - dice il Rapporto - ricco di insidie e in cui in tutto il continente sembra riemergere la paura del diverso. (Caritas Italiana)

Un elemento inedito messo in luce nel rapporto e che stravolge il vecchio modello di povertà italiano è che oggi la povertà assoluta risulta inversamente proporzionale all'età, diminuisce all'aumentare di quest'ultima. (CorriereCity)