Rallentamenti sulle autostrade, anche nei rimborsi

Panorama ECONOMIA

Dal 1° dicembre 2021, Aspi dà diritto al rimborso anche per disagi “contenuti” su tratte lunghe, dai 150 chilometri in su.

Rimborsi e rincari: perché c’è un rapporto causa effetto tra di loro. Rimborsi e rincari, infatti, sono legati a doppio filo a degrado e cattiva gestione della rete autostradale con tutti i nodi che, dopo il crollo del ponte Morandi, sono venuti al pettine.

Ad esempio, per ritardi tra i 15 e i 30 minuti, il cashback va dal 5% sui viaggi di oltre 500 km al 20% su quelli tra 150 e 249 km

Dopo la tragedia e con l’accertamento della cattiva manutenzione del ponte si è aperto il vaso di Pandora circa il pessimo stato dell’intera rete italiana. (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Buone notizie in arrivo per molti automobilisti che potranno ottenere i rimborsi per ritardi grazie al programma cashback in autostrada. Cashback in autostrada, in arrivo rimborsi per i ritardi: come funziona. (ContoCorrenteOnline.it)

Prima del Cashback pagare piccole somme con il Pos faceva storcere il naso a molti, adesso è consuetudine Il Cashback è una misura cashless governativa che a differenza della Lotteria degli Scontrini è stata accolta con molto successo dagli italiani. (Consumatore.com)

Oltre i 500 km invece il 20% parte tra 60 e 89 minuti di ritardo L’anno comincia con una novità importante per i risparmiatori. (Inews24)

In tema cashback, Poste Italiane ha lanciato una interessante iniziativa riservata a categorie specifiche di persone. Poste Italiane prevede il cashback per i soggetti Business sotto forma di rimborso su una piccola percentuale delle spese effettuate. (ContoCorrenteOnline.it)

Ma per alcune categorie è pronto un bonus bancomat che agevola le transazioni elettroniche. Dopo il Cashback arriva il bonus bancomat, di cosa si tratta? (Consumatore.com)

Con questa misura, introdotta dal precedente governo, lo Stato rimborsava ai cittadini una parte degli acquisti fatti con pagamenti elettronici. Ma di recente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) ha pubblicato un nuovo rapporto, dove spiega di fatto che il cashback ha funzionato a metà. (Pagella Politica)