Sensore di prossimità difettoso su Xiaomi, Redmi e Poco? Perché e possibile soluzione

Perché il sensore di prossimità funziona male su Xiaomi, Redmi e Poco. Il motivo è molto semplice: non c’è alcun sensore di prossimità.

Il sensore di prossimità del tuo smartphone Xiaomi, Redmi o Poco funziona male?

Per una scelta ancora non chiarita infatti, il produttore cinese ha deciso di soppiantare di fatto il sensore di prossimità ottico con un meccanismo ad ultrasuoni.

Il funzionamento è semplice: viene inviato un segnale acustico dalla capsula auricolare che viene poi captato dal microfono secondario posto sulla cornice superiore. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre testate

Il sensore di prossimità sugli smartphone Xiaomi non funziona su determinati dispositivi, tra cui quelli della serie Mi Note 10 ma anche i più vecchi Mi 9. C’è un modo per risolvere ma capiamo dov’è il problema. (XiaomiToday.it)

Il produttore infatti ha deciso di festeggiare i tre anni dal suo arrivo in Italia e lo farà con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita. Non mancheranno sorprese esclusive e offerte speciali per celebrare l’arrivo del nuovo punto vendita. (Tecnoandroid)

Il POCO F3 GT è stato trovato elencato sul sito di un rivenditore online a diverse settimane di distanza dal lancio internazionale ufficiale. Per quanto riguarda le specifiche, il POCO F3 GT elencato sul sito vanta le stesse specifiche tecniche del modello Redmi K40 Gaming. (Telefonino.net)

Xiaomi continua la sua amicizia con l’Italia, dopo aver ceduto parte della sua produzione limitata di Mi 11Ultra e Mi 11Pro al nostro bel paese, inaugurando il suo nuovo Mi Store il 28 di Maggio nel centro commerciale Tiburtino, a Martellona a Guidonia Montecelio, dopo aver aperto sempre a Roma nel centro Porta di Roma 2 anni fa, il suo più grande store d’Italia. (Gaming Today)

Abbiamo visto come recentemente il brand abbia pensato ad una ricarica wireless a distanza, una sorta di ricarica aerea, che tuttavia è ancora impossibile vedere sul mercato. Apparentemente, un tale strato non interferisce in alcun modo con il processo di ricarica, perché il video mostra come vengono caricati contemporaneamente 40 smartphone. (XiaomiToday.it)

Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile Lo Xiaomi Mi MIX Fold è uno tra gli smartphone più attesi in Europa, e che peraltro si appresta ad essere lanciato a livello internazionale, magari già per la fine di maggio. (OptiMagazine)