Il «sì» definitivo in Canada: la marijuana diventa legale

Avvenire ESTERI

Il Parlamento canadese ha approvato la legge che legalizza la marijuana per uso ricreativo a livello nazionale: il Cannabis Act è passato al Senato con 52 voti a favore e 29 contrari . Dopo il sì della Camera, questo è stato latto finale per l'approvazione della legge. I canadesi potranno acquistare… (Avvenire)

Su altri giornali

Via libera definitivo in Canada alla legge che consentirà la vendita, l'uso e la coltivazione legali di cannabis in tutto il territorio nazionale. (Il Messaggero)

Cannabis Act approvato con 52 voti a favore (HuffPost Italia)

New York ha compiuto un passo significativo verso la legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo. Lo riporta il New York Times, sottolineando che l'annuncio… (Agenzia Ansa)

Cosa significa per i cittadini canadesi e per il resto del mondo. (LifeGate)

IL SONDAGGIO - Sì del Parlamento al Cannabis Act - Era troppo facile per i criminali trarre profitto dal mercato della marijuana, ora ci sono regole ha detto il premier Trudeau (Corriere del Ticino)

Le nuove norme - che regolano le modalità di coltivazione, distribuzione e vendita - entreranno in vigore… Il Cannabis Act è stato approvato dal Senato con 52 voti favorevoli e 29 contrari. (Adnkronos)