David di Donatello, Sergio Ballo riceve il premio e polemizza: «Messi sulle scale. La tirchieria». La replica di Carlo Conti

Non è mancato qualche accento polemico ai David di Donatello. Protagonista delle lamentale è Sergio Ballo. Il costumista di Rapito di Marco Bellocchio, insieme a Daria Calvelli, ha ricevuto il premio per i migliori costumi. «Ci hanno messo sulle scale come Wanda Osiris. Avremmo preferito condividere la sala con i colleghi, purtroppo il nostro lavoro di costumisti e scenografi viene visto come le vetriniste e le domestiche. (leggo.it)

Su altri media

Condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, la premiazione avrà luogo al famoso Teatro 5, negli studi di Cinecittà. Roma, 3 maggio – Si tiene questa sera la 69/a edizione dei premi David di Donatello, “la notte degli oscar del cinema italiano”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La premiazione degli Oscar del Cinema italiano, condotta da Alessia Marcuzzi e Carlo Conti avverrà negli iconici studi di Cinecittà, il tempio del cinema nazionale e internazionale che includerà il residential stage del Teatro 14 e sarà trasmessa in diretta stasera in tv su Rai1 a partire dalle 20.35. (ilmessaggero.it)

Nella serata dove venivano assegnati i David (gli Oscar italiani del Cinema) presso lo Studio 5 di Cinecittà a Roma, ha fatto la sua ottima figura il film di Marco Bellocchio “Rapito” che ha visto diverse scene realizzate in Sabina, a Poggio Mirteto Scalo con alcuni scenari dell’antica Roma ricostruiti sulle sponde del Tevere. (ilmessaggero.it)

Carlo Conti travolto dalla critiche per la conduzione ai David di Donatello: c’entra Alessia Marcuzzi. Ecco cos’è successo. (Abruzzo Cityrumors)

Momento di gelo in diretta su Rai 1, durante la cerimonia per i David di Donatello 2024 a Cinecittà. Rapito, il film di Marco Bellocchio ambientato nel 1851 e dedicato al caso di Edgardo Mortara, bambino ebreo fatto rapire a Bologna dal Papa in persona, si è aggiudicato i premi per scenografia, costumi, sceneggiatura non originale, trucco e acconciatura. (Liberoquotidiano.it)