Genova, è morta la 18enne con trombosi cerebrale che si era vaccinata con AstraZeneca - DIRE.it

Dire INTERNO

La giovane era stata vaccinata il 25 maggio con AstraZeneca, nell’ambito delle “open week” organizzate dalla Regione Liguria per i vaccini a vettore virale per la popolazione tra i 18 e 60 anni.

– È deceduta all’ospedale San Martino di Genova la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica scorsa per una trombosi cerebrale.

Puntare su Pfizer, Moderna e Curevac”. L’appello degli scienziati al governo: “Per giovani con Astrazeneca e J&J più rischi che benefici”

Sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca senza alcun sintomo particolare può comunque fare il richiamo con lo stesso vaccino Cosa fare. I sintomi delle rare trombosi rare possono presentarsi tra i 5 ed i 21 giorni dopo la somministrazione del vaccino a vettore virale e possono colpire diverse parti del corpo. (ilGiornale.it)

Due giorni dopo aveva iniziato ad accusare problemi motori e ancora forte mal di testa. Una situazione che ha portato alla decisione di Alisa di sospendere in via cautelativa, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca (IVG.it)