Monete rare, ce n’è una che vale tantissimo: il prezzo è alle stelle

Monete rare, ce n’è una che vale tantissimo: il prezzo è alle stelle
Inews24 ECONOMIA

Ce n’è veramente per tutti i gusti: dalle monete rare ai francobolli, passando per i vinili, le sneakers, i videogiochi e tanto altro.

Ci sono alcune monete rare che stanno vedendo il loro valore salire alle stelle.

Il suo valore ad oggi varia tra i 250 e i 300 euro, ma può salire ancor di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Fortnite battuto da… Cristiano Ronaldo: ecco cos’è successo. Monete rare, questa 10 centesimi vale fino a 300 euro. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE > > > La moneta tra le vecchie lire dalla valutazione fuori da ogni logica: la cifra record. Una moneta più che recente, ancora in circolazione probabilmente, e realisticamente molto più facile da reperire rispetto ad altre. (ContoCorrenteOnline.it)

La più rara in assoluto dunque è la versione di prova del 1938 delle 50 centesimi del Regno d’Italia, riconoscibile per il fatto di presentare il bordo della circonferenza liscio. La moneta da 15.000 euro. (Social Periodico)

Monete rare, ecco quanto valgono le vecchie 50 Lire

Tra le innumerevoli monete appartenenti alla “famiglia” dell’oramai obsoleta Lira italiana, una delle più riconoscibili è sicuramente la 50 lire, una delle monete maggiormente diffuse della storia della Repubblica Italiana ma anch’essa inevitabilmente diventata inutile dal 2002, con l’introduzione dell’Euro. (Social Periodico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr