Il violento terremoto in Ecuador ha fatto affondare il Museo marino di Puerto Bolívar

greenMe.it ESTERI

L'Ecuador dice addio al celebre Museo Marino di Puerto Bolívar: subito dopo la spaventosa scossa di terremoto dello scorso fine settimana, la struttura è stata inghiottita dalle acque. Custodiva migliaia di importanti reperti fossili, fra cui ossa di balene e delfini Sono immagini angoscianti quelle che arrivano dall’Ecuador e dal Perù, Paesi colpiti lo scorso sabato dal violento terremoto di magnitudo 6.5. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quito , 20. Almeno 15 le vittime, mentre è salito a quasi 500 il numero dei feriti causati dal sisma, che ha avuto il suo epicentro al largo della costa del Pacifico, a circa 80 chilometri a sud di Guayaquil, la seconda città dell’Ecuador. (L'Osservatore Romano)

Dopo la prima scossa ne sono seguite altre non superiori a 4.8 di magnitudo, con epicentro nel nord-est dell’Isola di Punà, nel Goldo di Guayaquil. Il maggior numero di morti, secondo quanto reso noto da fonti governative, è stato registrato nella provincia di di El Oro, al confine con il Perù (Gazzetta del Sud)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il terremoto si è verificato vicino alla città meridionale di Balao e ha avuto una profondità di oltre 65 km, secondo il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs). Lo afferma il governo in un comunicato, citato da Cnn online. (ilmattino.it)

Agenzia SAN PAOLO, 19 MAR – Il terremoto di magnitudo 6,5 della scala Richter che ha provocato la morte di 14 persone in Ecuador ed una in Perù (una bambina di 4 anni), causando almeno 381 feriti, ha provocato anche l’affondamento del museo Marino di Puerto Bolívar, diventato una meta per liceali e studenti universitari appassionati dell’ambiente marino. (La Sicilia)