MotoGP, Francesco Bagnaia: "Dopo due cadute voglio fare bene a Le Mans. Sul mio futuro compagno di team..."

OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia è apparso fiducioso e determinato nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del fine settimana del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Tutto è pronto, quindi, sul tracciato di Le Mans per un weekend di grandissima importanza, tra conferme e rivincite, che potrebbe incidere a livello di classifica generale. Dopo la pesantissima vittoria di Jerez de la Frontera, il due-volte campione del mondo si è rilanciato nella corsa verso il titolo, riducendo parecchio il gap nei confronti del leader della graduatoria, Jorge Martin. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco le dichiarazioni dei principali protagonisti della classe regina, partendo dal campione del mondo Pecco Bagnaia. A Le Mans è tutto pronto per la quinta prova del Motomondiale 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Poi sul feeling con la sua Ducati del team Pramac: "Rispetto all'anno scorso, quando non eravamo a posto all'inizio, abbiamo fatto uno step". (Sky Sport)

"Penso che uno dei miei punti di forza è che non mi importa se il giorno prima va male, so che se le cose sono a posto posso lottare per la vittoria, lo scorso anno è sempre stato così. Nel giovedì francese molte le domande sulla pista di Le Mans ma altrettante sul futuro compagno di squadra. (Moto.it)

Lo ha fatto conquistando … Non solo perché ha sconfitto un rivale come Marc Marquez, ma perché ne aveva un grande bisogno. (Corse di Moto)

Da quella stoccata di orgoglio e di qualità con cui Pecco si è preso Jerez davanti al re di Spagna, Marc. Roba per cuori forti, che in questo week-end potrebbe tornare d’attualità a Le Mans, dove si correrà un Gp di Francia che si preannuncia equilibrato, combattuto e quindi spettacolare, come non accadeva da tempo. (Quotidiano Sportivo)

Jorge Martin parla in conferenza stampa alla vigilia del weekend del Gran Premio di Francia. Lo spagnolo del team Ducati Prima Pramac è al momento leader del mondiale: “A Jerez avrei voluto il podio, avevo fiducia ma sono caduto ed è andata come è andata. (SPORTFACE.IT)