Vino, le 103 cantine migliori d’Italia secondo Wine Spectator

Corriere della Sera ECONOMIA

«Angelo Gaja, che era stato presente dalla prima edizione, ha invece scelto di non partecipare all’evento», segnala Wine Spectator.

Wine Spectator presenta oggi a Verona la lista delle nostre migliori cantine selezionate per OperaWine 2020, l’evento che aprirà il Vinitaly, il prossimo 18 aprile.

Wine Spectator, la storica rivista americana, riscrive la geografia del vino italiano: non più solo le capitali, a partire dalle Langhe di Barolo e Barbaresco e dalla Montalcino del Brunello. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le altre punte di eccellenza sono tutte tra Collio (i due Felluga e Jermann) e Colli Orientali, con Bastianich. ono 5 le cantine friulane che la rivista americana Wine Spectator, forse la più autorevole al mondo in fatto di enologia, ha inserito nella speciale classifica delle 103 migliori d’Italia. (Il Messaggero Veneto)

“OperaWine” rappresenta l’unico evento organizzato all’estero dalla rivista americana di riferimento sul mondo del vino e costituisce un importante momento di promozione del made in Italy enologico sul mercato degli Stati Uniti, da sempre strategico per le etichette tricolori. (WineNews)

La classifica viene redatta dagli esperti di Wine Spectator, testata che costituisce un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel settore vitivinicolo. A sorpresa entra pure la cantina Maso Martis. (il Dolomiti)