Borsa, in chiusura prevalgono le vendite. Saipem va ancora giù. Wall Street parte bene. E il gas torna a salire

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Nei 24 anni di storia del sondaggio, ha toccato livelli più alti solo due volte, a marzo e ad aprile

La Borsa Usa sta a sua volta cominciando a digerire le parole di Jerome Powell nel suo secondo giorno di testimonianza al congresso.

Ad Amsterdam il future sul gas è salito del 5% a 133,64 euro al megawattora.

La Borsa di New York si muove così in territorio positivo dopo una sessione precedente in leggero calo. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

- MILANO, 23 GIU - I mercati azionari del Vecchio continente faticano a risollevarsi dalla recente fase di debolezza: la Borsa di Francoforte è la peggiore in Europa con un calo attorno al punto percentuale, seguita da Amsterdam in ribasso dello 0,6%, con Milano, Madrid, Parigi e Londra negative dello 0,4%. (Tiscali Notizie)

Le Borse europee confermano il rosso mentre Wall Street prosegue in positivo. A pesare sull'andamento di giornata i timori del vicecancelliere tedesco Robert Habeck sul fatto che in Germania sia necessario un razionamento (La Sicilia)

Sempre con gli occhi puntati alla Federal Reserve, a Piazza Affari il Ftse Mib ha perso lo 0,8%, Francoforte ha ceduto l’1,7% e Parigi ha limitato i danni perdendo mezzo punto percentuale, salvata dai rialzi del comparto del lusso. (Il Sole 24 ORE)

Giornata difficile, soprattutto, per Saipem (-8%) che sconta le condizioni dell'aumento di capitale di cui la Consob a mercati chiusi, ha dato il via libera alla pubblicazione del prospetto informativo. (La Sicilia)

Parigi e' la migliore e guadagna lo 0,9% mentre gli altri indici salgono di mezzo punto percentuale: il Ftse Mib di Piazza Affari segna +0,2%. Sono ancora le utility a mettersi in evidenza (+1,9% Italgas, +1,6% Hera, +1,3% Terna) insieme a Recordati e Moncler. (Il Sole 24 ORE)

La Borsa, gli indici del 23 giugno 2022. Durata: 01:16. Seduta debole per le Borse europee, frenate dai cali di banche e auto che a livello continentale hanno registrato performance negative con gli indici settoriali in ribasso di oltre tre punti percentuali. (Notizie - MSN Italia)