Borse Ue attese caute nel giorno della Fed. Giù la fiducia dei consumatori tedeschi

Milano Finanza ECONOMIA

Da seguire poi negli Usa l'indice settimanale richieste mutui (13:30) e l'aggiornamento sulle scorte settimanali di petrolio (16:30).

Nel frattempo, il Mef ha avuto una buona accoglienza sui due titoli denominati in dollari, al 2024 e 2051, collocati sempre ieri che hanno visto una domanda per 11 miliardi.

Il Paese ieri ha registrato altri 360,9 mila casi, il settimo giorno consecutivo con oltre 300 mila infezioni in più. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L'inflazione è aumentata, ma in gran parte a causa di fattori transitori - si legge -. Ma tra qualche mese parte delle misure di sussidio ai disoccupati verranno meno e "penso che torneremo a una economia con domanda e offerta di lavoro, ma potrebbe volerci qualche mese" (Rai News)

La Federal Reserve (Fed) dovrebbe mantenere la sua posizione di politica monetaria favorevole durante la riunione del Federal Open Market Committee (FOMC)che ha preso il via oggi e culminerà domani 28 aprile. (Finanzaonline.com)

“Mentre non verranno pubblicate nuove proiezioni economiche, è improbabile che la dichiarazione ufficiale post riunione venga modificata in modo significativo – aggiunge l’economista -. Partenza in rialzo per le principali Borse europee in attesa delle indicazioni che giungeranno stasera dalla Federal Reserve (Fed). (Finanzaonline.com)

Riunione Fed, aggiornamenti LIVE della conferenza di Powell. 21:28 Fine conferenza stampa Il presidente Powell ha ringraziato i giornalisti presenti alla conferenza stampa virtuale e ha concluso il Q&A Nelle righe qui in basso, Money. (Money.it)

La crescita è stata dell'1,6% nel trimestre rispetto ai tre mesi immediatamente precedenti. Loading. Powell, ripresa ma ancora non basta. L’economia americana non dovrebbe oltretutto trovarsi a corto di sostegno nel prossimo futuro. (Il Sole 24 ORE)

In particolare, Powell ha affermato che "i settori più colpiti dalla pandemia rimangono in sofferenza ma hanno mostrato miglioramenti" e che “l'inflazione è aumentata, riflettendo in gran parte fattori transitori”. (Milano Finanza)