Morte sul set di “Rust”, condannata l’armaiola

RSI.ch Informazione ESTERI

Durante due settimane di processo è stato spiegato come il colpo mortale - con altri poi rinvenuti dagli inquirenti - fosse arrivato in scena malgrado le norme di sicurezza da rispettare. Ai giurati sono state mostrate immagini in cui si vede Baldwin - che verrà a sua volta giudicato prossimamente - maneggiare armi in modo pericoloso, puntandole anche contro altre persone, senza che l’imputata intervenisse. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Condannata per l'omicidio colposo avvenuto sul set del film di Baldwin "Rust" l'armaiola della troupe. Sul set non dovevano esserci proiettili veri. (Euronews Italiano)

Alec Baldwin è stato indagato per omicidio colposo e ada aprile 2023 tutte le accuse nei suoi confronti sono poi state fatte cadere dagli inquirenti. (Best Movie)

"Giustizia per Halyna non significa ingiustizia per Hannah", ha detto mercoledì l'avvocato difensore Jason Bowles alla giuria nel processo per omicidio colposo involontario dell'armaiola di Rust Hannah Gutierrez-Reed per l'uccisione della direttrice della fotografia Halyna Hutchins il 21 ottobre 2021. (la Repubblica)

Hannah Gutierrez-Reed, responsabile delle armi sul set del film “Rust” con Alec Baldwin, è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nell’ottobre 2021. (Virgilio Notizie)

Una giuria di un tribunale del New Mexico ha dichiarato colpevole di omicidio colposo Hannah Gutierrez-Reed, 24 anni, responsabile delle armi sul set del film Rust. I pubblici ministeri hanno ritenuto che Gutierrez-Reed, che avrebbe dovuto garantire la sicurezza di tutte le armi da fuoco sul set, abbia invece agito con negligenza. (Sky Tg24 )

Come è noto, nel corso delle riprese la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, è stata uccisa accidentalmente da un colpo sparato con il revolver impugnato dall’attore e produttore del film, Alec Baldwin. (Armi e Tiro)