Pensione di invalidità: niente aumento per me. Che faccio?

The Wam.net ECONOMIA

Chi deve fare domanda (Foto di Emerald Media per Shutterstock). Aumento pensione di invalidità: chi ha fatto domanda?

La domanda può essere presentata on line sul sito www.inps.it, accedendo al servizio “Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, ECOCERT, APE Sociale e Beneficio precoci”.

Così da ottenere il riconoscimento della maggiorazione sociale e del relativo incremento con decorrenza dal 1° Agosto 2020.

Per i titolari di pensione di inabilità, l’aumento verrà riconosciuto dal 1 agosto 2020 per chi ha fatto richiesta (da quella data verranno calcolati gli arretrati). (The Wam.net)

Ne parlano anche altre fonti

Come da consuetudine, l’Inps sta procedendo in queste ore a caricare i cedolini relativi alle pensioni di novembre 2020. Sarà quindi possibile visualizzare la rata relativa al mese di novembre 2020, lo stato del pagamento, la data di accredito e l’importo netto di cui si beneficerà. (Ultim'ora News)

Per la pensione di invalidità civile la domanda viene semplificata e in particolare la novità riguarda l’inserimento dell’IBAN. (Money.it)

Bonus Sud sui contributi dovuti: istruzioni INPS sull'esonero del 30% applicabile dal 1° ottobre al 31 dicembre 2020 per i lavoratori che operano nelle regioni del Mezzogiorno. Bonus Sud sui contributi dovuti, a chi spetta l’esonero del 30%? (Informazione Fiscale)

Con Circolare n. 122 del 22 ottobre 2020, l’INPS ha fornito le indicazioni e le istruzioni per la gestione degli adempimenti previdenziali relativi all’agevolazione contributiva per l’occupazione in aree svantaggiate (Decontribuzione Sud), così come previsto dall’Articolo 27 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. (Diritto Bancario)

Vediamo quindi quali sono i requisiti per ottenere il bonus Sud e come funziona secondo la circolare INPS. leggi anche Bonus assunzioni: novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2021. Bonus Sud: requisiti. (Money.it)

Pensione invalidità 2020: maggiorazione sì ma arretrati no. Come dicevamo in apertura, altri utenti, come Luca, ci hanno invece comunicato di aver ricevuto sì ma maggiorazione, ma non gli arretrati. Luca: “Buonasera Erica, scusami. (Pensioni Per Tutti)