Arriva la legge 104 per i conviventi more uxorio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Per cui, qualora il compagno malato o invalido dovesse avere bisogno di assistenza, il convivente ha diritto a tre giorni di permesso mensili retribuiti e coperti da contribuzione figurativa, così come accade per i coniugi e i parenti fino al secondo ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altre fonti

In seguito ad una sentenza della Corte Costituzionale ci sono importanti novità sulla fruizione dei Permessi della Legge 104 (104/92 ... (PrimaPaginaItaly)

Chi convive more uxorio, quindi come marito e moglie, con una persona disabile ha diritto di ... La Corte Costituzionale ha stabilito che un disabile ha diritto a essere assistito dalla persona che gli vive accanto. (Ok Salute e Benessere)

La legge 104 è valida anche per i conviventi delle persone disabili. (MedicinaLive)

Secondo quanto previsto dalla Legge 104 del 1992, anche i conviventi more uxorio hanno diritto a tre giorni di permesso retribuito al mese per assistere un familiare affetto da grave handicap. 33, comma 3, l. (ilpersonale.it)

A sollevare la questione è stato il Tribunale ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Permessi Legge 104: spettano anche al convivente? Vediamo le ultime novità dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla possibilità di estendere i permessi Legge 104 anche per i conviventi. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)