Russia, tam tam su Kadyrov: "Malato e molto grave". Putin pronto a sostituirlo

Liberoquotidiano.it ESTERI

Ramzan Kadyrov sarebbe malato e molto grave. Al leader ceceno è stata diagnosticata infatti una malattia incurabile: una necrosi pancreatica. Lo ha sostenuto il quotidiano Novaya Gazeta in base a quanto appreso da fonti dell’ospedale centrale di Mosca, la clinica delle élite russe. La diagnosi risale a gennaio 2019 e da allora Kadyrov è entrato più volte in questa struttura. Le sue condizioni si sono aggravate nella primavera del 2022 e nel settembre del 2023 è stato ricoverato a causa di una grave crisi polmonare, dopo un sovradosaggio di sonniferi e sedativi, hanno affermato le fonti. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

In risposta alla notizia diffusa dal quotidiano «Novaya Gazeta» secondo cui gli sarebbe stata diagnosticata una necrosi pancreatica, il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha pubblicato su Telegram un video che lo ritrae mentre fa esercizio fisico in palestra. (Corriere TV)

Il dittatore della Cecenia, Ramzan Kadyrov, è in gravi condizioni di salute e sarebbe prossimo alla morte, a causa di una necrosi pancreatica di cui soffre da cinque anni. Si tratta di una forma gravissima di pancreatite acuta, cioè un’infezione del pancreas dovuta spesso al consumo cronico di alcol, al fumo o a diete eccessivamente ricche di grassi e carne. (WIRED Italia)

Vladimir Putin potrebbe presto dover dire addio a uno dei suoi principali sostenitori. Stando a quanto rivelato da Novaya Gazeta Europa, il presidente della Cecenia Ramzan Kadyrov sarebbe affetto da necrosi pancreatica acuta, una malattia terminale diagnosticatagli per la prima volta nel 2019. (ilGiornale.it)

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha pubblicato dei video che lo mostrano in buona salute, per smentire le notizie su una sua grave malattia. In un video pubblicato venerdì scorso si vede Kadyrov allenarsi in palestra, in particolare sollevando pesi. (Il Fatto Quotidiano)

https://video.repubblica.it/mondo/kadyrov-pesi-e-allenamento-in-palestra-per-smentire-la-malattia/467719/468674 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Il leader ceceno si mostra più in forma che mai, alzando pesi, facendo allungamenti, flessioni e dilettandosi perfino in una mossa di wrestling con un avversario. Monta la questione: è un video vecchio o nuovo? Nella canzone, sovrapposta al montaggio, si sente cantare questa frase, in una sorta di rivisitazione di Live Forever degli Oasis: "Se Dio vuole, mio caro, possa tu vivere per sempre". (Il Giornale d'Italia)